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1. Contenuti di questo sito Web
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3. Software disponibile in questo sito Web
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4. Collegamenti ad altri siti
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PRIVACY POLICY

Agriturismo Borgo Biaia opera in conformità al Codice in materia di protezione dei dati personali – Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali), pertanto il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza. In questa pagina si descrivono le modalità di gestione dei dati sia per quanto riguarda i clienti/potenziali-clienti di Agriturismo Borgo Biaia che per gli utenti che consultano la ns. soluzione web. In questo ultimo caso l’informativa è resa solo per il sito www.agriturismoborgobiaia.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.
INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DECRETO LEGISLATIVO 196/2003
Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n.196/2003, Le forniamo le seguenti informazioni:
1. I dati che le sono stati o le potranno essere richiesti verranno trattati per finalità di gestione amministrativa (gestione contabile, gestione pagamenti, emissione documenti di riscossione a terze parti), gestione tecnica (gestione commesse, registrazione interventi), per attività marketing e commerciali finalizzata alla riorganizzazione aziendale e per elaborazione interna di dati statistici relativi al controllo di gestione e in linea con le disposizioni in materia di certificazione UNI EN ISO 9001:2008 della ns. società;
2. Il conferimento dei dati è facoltativo ma necessario per dare esecuzione al contratto/accordo; il rifiuto comporterà l’impossibilità di usufruire dei prodotti/servizi offerti;
3. I dati verranno trattati in modo cartaceo e con l’ausilio di strumenti informatici;
4. Il trattamento verrà realizzato secondo le prescrizioni stabilite dal D.Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e integrazioni, e verrà svolto dalle risorse interne incaricate a tale trattamento;
5. I suoi dati potranno essere comunicati a soggetti privati e non, per l’espletamento di pratiche amministrative, relative a prescrioni di legge e/o consulenziali, nel rispetto delle prescrizioni del D.Lgs. 196/2003;6. I dati, previo il Suo consenso, potranno essere trattati anche per inviarLe (via e-mail, fax o a mezzo posta) aggiornamenti su prodotti e servizi svolti, inviti a manifestazioni, etc. a cui Lei potrà rinunciare semplicemente contattandoci;
7. I dati non saranno oggetto di alcuna diffusione.Le ricordiamo, infine, che in qualunque momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 7 del Decreto Legislativo n.196/2003 contattando “Agriturismo Borgo Biaia”, con sede in Località Biaia 1/a, 55031 Camporgiano (LU), o scrivendo all’indirizzo e-mail: info@agriturismoborgobiaia.it
INFORMATIVA RELATIVA ALLA CONSULTAZIONE DEL NS. SITO EX. ART. 13 D.LGS 196/03
Agriturismo Borgo Biaia in qualità di Titolare del Trattamento rende agli utenti che consultano e/o interagiscono con il presente sito l’informativa sul trattamento dei dati personali relativi a soggetti identificati o identificabili, ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. n.196/2003 in materia di protezione dei dati personali, ed illustra le modalità di gestione del sito.
LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI
I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede aziendale e sono curati da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I trattamenti possono aver luogo presso società esterne che raccolgono dati relativi agli accessi e alla navigazione all’interno del sito per permettere il funzionamento dei servizi e delle sezioni che richiedono l’identificazione dell’utente e utilizza le informazioni raccolte per l’amministrazione tecnica del sito e per eventuali analisi statistiche circa l’utilizzo del sito stesso.I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo (cataloghi, risposte a quesiti, richieste di contatto) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (es. servizio di spedizione del materiale sopra citato).
TIPI DI DATI TRATTATI
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.Dati forniti volontariamente dall’utenteL’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi e/o finalità di trattamenti, e, ove necessario sono presenti anche richieste espresse di consenso.
FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI
A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni.Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
MODALITA’ DI TRATTAMENTO DEI DATI
I dati personali sono trattati con modalità cartacee, informatiche e con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
MISURE DI SICUREZZA DEL SITO
Per la gestione del sito sono state adottate specifiche misure di sicurezza, dirette a garantire l’accesso sicuro dell’utente ed a tutelare le informazioni contenute nello stesso sito da rischi di perdita o distruzione anche accidentale. Il software antivirus utilizzato nella gestione del sito viene aggiornato con periodicità al fine di evitare perdite di dati dovute all’azione di virus informatici. Si ricorda inoltre che pur garantendo al suo interno l’adozione di appositi sistemi antivirus, oltre ad essere un obbligo di legge, è opportuno per l’utente dotare la propria stazione di lavoro di un sistema di prevenzione e scansione contro l’attacco di virus informatici. Per l’accesso alla parte riservata del sito vengono assegnati alle imprese che ne fanno richiesta un codice identificativo ed una password; tali passwords sono generate in modo da non contenere riferimenti agevolmente riconducibili all’associato, al fine di evitare possibili abusi. L’utente è tenuto a custodire la propria password in modo riservato.
I VOSTRI DIRITTI
Riportiamo di seguito l’estratto dell’art.7 del D.Lgs. n.196/2003, per ricordarVi che potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti:ottenere la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché, delle finalità e delle modalità del trattamento e della logica applicata in caso di trattamento effettuato con strumenti elettronici; ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e trattati; ottenere l’aggiornamento, la rettificazione e l’integrazione dei Vostri dati; opporVi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Per esercitare tali diritti, Vi potrete rivolgere al Titolare del Trattamento sotto indicato o all’indirizzo info@agriturismoborgobiaia.it
TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
L’elenco degli eventuali responsabili nominati per particolari trattamenti può essere consultato facendone richiesta presso i nostri uffici. Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è Davide Lodovici.

Policy sui Cookies agriturismoborgobiaia.it

1. Che cosa sono i Cookies?

I cookies sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookies che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

I cookies, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

2. Quali sono le principali tipologie di Cookies?

Al riguardo, e ai fini del presente provvedimento, si individuano pertanto due macro-categorie: cookies “tecnici” e cookies “di profilazione”.

a. Cookies tecnici.

I cookies tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy).

Essi non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono normalmente installati direttamente dal titolare o gestore del sito web. Possono essere suddivisi in cookies di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate); cookies analytics, assimilati ai cookies tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. Per l’installazione di tali cookies non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.

b. Cookies di profilazione.

I cookies di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. In ragione della particolare invasività che tali dispositivi possono avere nell’ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi ed esprimere così il proprio valido consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″ .

Session e Persistent Cookies

I Session Cookies, che contengono l’informazione che viene utilizzata nella tua sessione corrente del browser. Questi cookies vengono automaticamente cancellati quando chiudi il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito (ASP.NET_SessionId e language).

I Persistent Cookies (tipo ASPXANONYMOUS), che vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web, o utilizzati per finalità tecniche e per migliorare la navigazione sul sito. Questo dato permette ai siti di riconoscere che sei utente o visitatore già noto e si adatta di conseguenza. I cookies “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Cookies di prima parte e di terze parti

Occorre tenere conto del differente soggetto che installa i cookies sul terminale dell’utente, a seconda che si tratti dello stesso gestore del sito che l’utente sta visitando (che può essere sinteticamente indicato come “editore”) o di un sito diverso che installa cookies per il tramite del primo (c.d. “terze parti”).

I Cookies di prima parte, creati e leggibili dal sito che li ha creati.

I Cookies di terze parti, che sono creati e leggibili da domini esterni al sito ed i cui dati sono conservati presso il soggetto terzo.

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