Il ristorante
Il ristorante si eleva su due livelli: al piano terra si trova la reception, il fornito bar, la prima sala, la cucina e la veranda coperta (capienza interna di 60 posti a sedere e 70/80 quella esterna); al primo piano si trova la seconda sala con un’alta capienza (116 persone a sedere), montacarichi per vivande e veranda esterna.
Lo staff è composta da 2 camerieri (in base alla quantità dei clienti), in cucina il Cuoco, aiuto cuoco e lavapiatti.
Il ristorante, ben curato e tranquillo, ospiterà i vostri pranzi e cene; nel periodo estivo la veranda verrà aperta per regalarvi un’aria fresca e un paesaggio mozzafiato. Il servizio ai tavoli, sempre professionale e disponibile, sarà sempre a vostra disposizione.
La nostra scelta di preparare i piatti al momento e con ingredienti di primissima scelta, vi regalerà sapori unici.
Ideale per passare una serata romantica, un anniversario o compleanno in maniera tranquilla e mangiando bene.
I servizi complementari
Nel nostro ristorante è possibile immergersi nei sapori della cucina tipica. I migliori vini toscani, così come quelli di produzione locale e aziendale, potranno essere degustati ed acquistati nell’enoteca dove i turisti saranno guidati alla scoperta dei sapori e della storia di ogni vino.
Per dare un piacevole benvenuto ai turisti, non mancano i servizi basi come un’accogliente reception e un ampio parcheggio a disposizione per biciclette, moto, auto e pullman.
Borgo Biaia è sede di corsi di cucina, di ceramica e di tessitura, di workshop fotografici dedicati alla natura e al paesaggio, di sessioni di disegno naturalistica e punto di partenza per escursioni guidate sul territorio circostante.
Valori della terra
Una cucina basata sui valori tradizionali, con antichi sapori e profumi che ricordano la terra della Garfagnana.
Il piacere di cucinare dalla pasta al pane ai dolci, la ricerca delle verdure cresciute in modo naturale, le carni prodotte con metodi naturali e i formaggi delle aziende che fanno pascolare le proprie pecore nei campi intorno all’agriturismo.
La vecchia cucina naturale toscana incontra le migliori tecniche di cotture e di preparazione dei piatti esaltandone i profumi e il gusto.